Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Twitter pensa alla possibilità di modificare i tweet

Il CEO Jack Dorsey chiede agli utenti quale novità vorrebbero vedere introdotta nel 2017. La modifica dei tweet inviati sembra quella più desiderata, ma c'è qualche nodo da sciogliere prima della sua concretizzazione

 
Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, sta effettuando una sorta di sondaggio tra gli utenti del servizio per capire che genere di funzionalità o modifiche vorrebbero veder introdotte nel corso del prossimo anno.

Se nell'epoca della post-verità qualche utente ha simpaticamente segnalato la possibilità di introdurre un sistema automatizzato di verifica, così che possano essere pubblicati solamente i tweet contenenti fatti comprovati, la funzionalità più ovvia che molte persone vanno richiedendo è quella di modificare i tweet inviati sulla piattaforma di microblogging.

Dorsey sembra interessato alla proposta, anche se una funzione così apparentemente semplice sembra in realtà nascondere qualche piccolo ostacolo alla sua introduzione. E' infatti necessario un lavoro di sviluppo, perché come lo stesso Dorsey osserva è molto differente poter modificare il tweet per un periodo di tempo limitato dopo la sua pubblicazione, magari per correggere piccoli errori di forma o di battitura, o permetterne la modifica in qualsiasi momento si voglia.

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello